Winner Italia

Responsabilità / Qualità

RResponsabilità

Responsabilità

Il concetto di responsabilità copre, innanzi tutto, l’ambito sociale, con la considerazione, in tutte le attività svolte e procedure interne seguite, delle prescrizioni della norma ISO 26000, per arrivare ad interessare la scelta dei fornitori che devono rispondere ai criteri ed al modus operandi della nostra azienda. In Winner, inoltre, sono molto tenuti in considerazione anche gli standard ambientali internazionali tanto da aver portato la nostra organizzazione al conseguimento della certificazione ISO 14001. Nella ricerca dei prodotti tendiamo sempre a privilegiare quelli contraddistinti dalla certificazione Ecolabel ed adottiamo la life cicle perspective nella gestione ambientale di prodotti e servizi.

Qualità

Attribuiamo il massimo valore alla qualità e alla sicurezza. I flussi di lavoro interni e tutta l’organizzazione aziendale sono impostati secondo gli standard ISO 9001:2015 ed ISO 45001:2018. I nostri prodotti sono conformi agli standard industriali dell’Unione europea (CE) e ai loro requisiti REACH. Quando acquistiamo tessuti, facciamo affidamento all’Oeko Tex Standard 100 e ai criteri ambientali minimi (CAM) per escludere nei prodotti sostanze come coloranti cancerogeni o pesticidi.

Compliance

La sensibilità ed i valori su cui poggiano la mission e la vision della WINNER ITALIA S.r.l. hanno portato l’azienda ad integrare ed estendere il proprio Sistema di Gestione anche alla parte che riguarda la prevenzione della corruzione.
La Winner Italia S.r.l. ha voluto, in particolare, introdurre delle norme di comportamento, rappresentate da politiche e regole di condotta, che devono guidare chiunque operi in nome e per conto dell’azienda, e questo sia nel proprio operato quotidiano che più in generale nel modo di essere di ciascuno, nella vita di tutti i giorni. L’adozione di decisioni che implicano responsabilità sociali implica il riferimento ad una strategia, espressa attraverso i principi generali con i quali l’impresa si propone di raggiungere la propria mission, che deve necessariamente poggiare su tali norme. E’ reso disponibile un Codice Etico (clicca qui) ed è stata emessa una specifica Politica per la prevenzione della corruzione (clicca qui) che vanno tenuti in considerazione in ogni fase delle attività della Winner Italia S.r.l.
La Vision, vista come proiezione di uno scenario futuro rispecchiante gli ideali, i valori e le aspirazioni alla base degli obiettivi fissati dalla nostra azienda, ispira le azioni e le scelte strategiche per raggiungere tali obiettivi e tiene in piena considerazione tutto quanto possa aiutare a prevenire, rintracciare e affrontare la corruzione e a rispettare le leggi sulla prevenzione e lotta alla corruzione stessa.
La Vision, e quindi l'insieme degli obiettivi di lungo periodo che la Direzione ha voluto definire per l’azienda, comprende anche la visione generale del mercato e l'interpretazione di lungo periodo del ruolo dell'azienda nel contesto economico e sociale; è chiaro che non si può prescindere da un attento presidio degli aspetti connessi con la prevenzione della corruzione. Chiunque dovesse venire a conoscenza di fatti o situazioni che si possono configurare come violazioni alle leggi anticorruzione è chiamato ad effettuare una segnalazione specifica utilizzando l’apposita modulistica (clicca qui): si rammenta che l'ordinamento tutela coloro che effettuano una segnalazione di illecito. Il modulo compilato deve essere inviato all’indirizzo email: compliance@winneritalia.it
Siamo fermamente convinti che è fondamentale la promozione di una cultura di impresa etica per poter gestire al meglio i rapporti ed avere positivi riscontri dai mercati di riferimento.